top of page

COVID-19: Didattica a distanza, faccia a faccia con i pidocchi

Aggiornamento: 30 apr 2021

Il covid 19 ha cambiato il modo di vivere le nostre attività quotidiane, dal modo in cui facciamo la spesa al modo in cui lavoriamo e studiamo. La convivenza scolastica si è convertita in una forma virtuale ma cosa dire riguardo la convivenza in famiglia? Essa infatti è diventata più stretta o per lo meno è aumentato il tempo di convivenza, tanto che se un membro della famiglia presenta una malattia contagiosa è molto probabile che il resto della famiglia si contagi, e lo stesso succede con la pediculosi.

I pidocchi si trasmettono molto facilmente da persona a persona o anche attraverso una superficie tessile che si condivide, così che noi ci possiamo contagiare nel posto a sedere di una sala d’attesa, o in un taxi, o nel camerino mentre proviamo dei vestiti, ecc. Sebbene il contagio nelle aule è diminuito, il contagio in casa sta aumentando.


Ogni volta sono sempre di più le competenze di auto apprendimento, concentrazione e gestione delle piattaforme virtuali che gli studenti devono sviluppare. Non permettere che i pidocchi li distraggano perché questo potrebbe essere la causa di un basso rendimento; appena hai un minimo sospetto, rivolgiti a degli specialisti! Non aspettare che tutta la tua famiglia si contagi! Se qualcuno della tua famiglia presenta del prurito può essere presenza di pediculosi.




28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page